La pianta di echeveria, per via della sua forma particolare, ha proprietà rilassanti e ipnotiche.
Assomiglia molto a un disegno di illusione ottica.
La pianta è piuttosto indipendente, perché richiede pochissima cura.
È la pianta ideale per chi ha poco tempo, ma vuole comunque avere qualcosa di molto bello e inusuale in casa. Puoi quindi andare tranquillamente in ferie, e la pianta non si offende :) Ti aspetta, viva e vegeta.
Se vuoi saperne di più per la cura dell’ Echeveria, ti consiglio di andare sul sito di Cactusmania. Dove troverai tanti altri informazioni interessanti.
Se vuoi saperne di più… clicca qui
È una delle piante „grasse“ senza spine, quindi è adatta anche per una casa con bambini e animali domestici.
Se ti interessa anche una rarità, c’è anche la echeveria taurus, che ha le foglie di color rosso e bordeaux. Questo particolare colore non si trova spesso in natura, quindi e molto preziosa.
È un regalo particolare per una persona molto speciale.
Hai una casa di design? Allora hai trovato adesso la pianta perfetta per te. La Echeveria Mexican Geant è un „bijoux“, un gioiello della natura. Il color grigio/argentato si abbina perfettamente alle case in stile moderno e di stile.
Consiglio:
„Un consiglio da seguire assolutamente e che ben pochi sanno sarebbe quello di non bagnare le foglie durante l’ annaffiatura perché il ristagno dell’ acqua potrebbe far marcire le foglie. Un ‘altro consiglio che credo sia essenziale è di rientrare in casa le piante durante i periodi molto rigidi. L’ echiveria non sopporta l’ eccessivo freddo.“
Vuoi saperne di più? –>
Dein Kommentar / Il tuo commento